» I Servizi per le persone disabili

 

Le persone disabili hanno spesso difficoltà a viaggiare perchè molte volte gli itinerari hanno barriere architettoniche e le strutture ospitanti, anche alberghiere, non sono accoglienti per un portatore di handicap.
Per questo studiamo itinerari appositi in strutture che continuamente censiamo e promuoviamo.

Oltre a questo forniamo alle persone con handicap la possibilità di effettuare tutti i servizi che sono normalmente di un'agenzia di viaggi, offrendo la maggiore fruibilità che sia possibile.
Abbiamo previsto questi servizi per venire incontro a chi non è autonomo nei movimenti ed ha normalmente difficoltà a recarsi presso un'agenzia viaggi, a chi è audioleso o sordomuto oppure non vedente.
Effettuiamo quindi prenotazioni alberghiere, biglietti aerei e tutti i nostri servizi con una semplice richiesta via e-mail, telefono o fax.
Grazie alla nostra organizzazione non sarà mai necessario recarsi presso di noi: inviamo tutto a casa con corriere entro 24 ore (in alcuni casi 48). Ancora più semplice per la biglietteria aerea: i biglietti saranno disponibili direttamente in aeroporto al momento della partenza (oppure, su richiesta, inviati a domicilio tramite corriere).

Se sei una persona disabile oppure rappresenti un'associazione di persone disabili ti invitiamo a contattarci per maggiori informazioni sui nostri servizi o per informarci di esigenze o particolari di cui non abbiamo tenuto conto. Ci aiuterai a migliorare i nostri servizi alle persone con difficoltà.

Camunia Tourism and Solidarity, Associazione che promuove il turismo responsabile e solidale in Italia ed all'estero, presenta una nuova iniziativa.
Le ANFFAS di Reggio Calabria e di Valle Camonica si incontreranno nella prima esperienza di Turismo Accessibile nato dalla collaborazione tra le nostre Associazioni. Un Charter partirà da Reggio Calabria il 19 Settembre 2003 portando un folto gruppo di turisti disabili con i loro amici e familiari a vivere una grande vacanze nelle fantastiche località della Valle Camonica.
Percorsi, strutture ed itinerari accessibili: i turisti calabresi incontreranno gli associati dell'ANFFAS di Valle Camonica per condividere la loro vacanza e le loro esperienze.
L'ANFFAS è l'Associazione Nazionale Famiglie di Disabili Intellettivi e Relazionali.